Dopo la conclusione del contratto di acquisto, il cliente non potrà annullare il contratto di acquisto o richiedere la restituzione o il rimborso della merce acquistata.
Ogni caso verrà valutato singolarmente ma come regola generale non sarà possibile effettuare un cambio della merce, a prescindere dal motivo della richiesta.

La merce inviata non è restituibile e non sono previsti rimborsi da parte di Japan2yoU, salvo i casi eventualmente indicati.

Ci assicuriamo di spedire prodotti corrispondenti a quanto descritto, integri e imballati con cura, capaci di affrontare un tragitto intercontinentale attraverso vari operatori e in varie condizioni.

Tuttavia la sicurezza e la gestione delle spedizioni è affidata esclusivamente agli operatori che si occupano della spedizione e della consegna, nello specifico e salvo diversi accordi alle Poste Giapponesi ed ai suoi partner.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i pacchi inviati senza servizio di tracciabilità, mentre per i pacchi inviati con servizio di tracciabilità, valuteremo caso per caso come regolarci in accordo con il cliente per pacchi smarriti o danneggiati.

Il valore massimo di eventuali rimborsi per pacchi perduti o danneggiati è quello indicato sui documenti di spedizione ed è coperto esclusivamente dal premio assicurativo, quando previsto da parte delle delle compagnie postali e di spedizione.

In caso di merce danneggiata potremmo richiedere la restituzione del prodotto e l’invio via mail di una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.

In caso di merce danneggiata è necessario:

– segnalare tempestivamente la natura del danno all’autorità postale

– inviare via mail entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione del pacco una richiesta di rimborso e la motivazione dello stesso all’indirizzo email: info@japan2you.com


Se il difetto fosse relativo alla fabbricazione dello stesso, e venisse quindi confermato dal venditore originale e/o produttore, rimborseremo l'intero importo speso.
Ribadiamo che Japan2yoU non accetta automaticamente alcuna richiesta di rimborso o restituzione e non rimborsa la merce spedita, tuttavia può interessarsi a inoltrare la richiesta di rimborso alla parte coinvolta per l’emissione del rimborso.

Si prega di notare in anticipo i seguenti punti:

Japan2yoU fornisce questo servizio per conto dell'utente e non effettua direttamente la determinazione del difetto.

Se il venditore orignario/produttore impiega del tempo per rispondere a una richiesta di informazioni fatta alla fonte di acquisto, impiegherà del tempo anche per rispondere all'utente.

Vi rimborseremo entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui avremo ricevuto la conferma del difetto.

Utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'ordine e il cliente non dovrà sostenere alcuna spesa per tale rimborso.

Nel caso che si convenga tra J2U e l’acquirente per una restituzione della merce, è necessario inviare la merce al nostro indirizzo (salvo diversi accordi con costi di spedizione a spese del’acquirente) non oltre 7 giorni dalla comunicazione intercorsa in merito alla restituzione.
Non possiamo essere ritenuti responsabili per la merce danneggiata o persa durante la spedizione di ritorno. Pertanto, raccomandiamo un servizio postale assicurato e tracciabile.

Nel caso in cui, come condizione per il rimborso, fosse richiesta la restituzione del prodotto non siamo in grado di emettere un rimborso senza l'effettivo ricevimento della merce o senza la prova della consegna del reso.

Condizioni per la restituzione:

Affinché la merce possa essere restituita, assicuratevi che:

  • la merce sia stata ricevuta negli ultimi 5 giorni

  • La merce sia nella confezione originale

Le seguenti merci non possono essere restituite:

La fornitura di beni che per loro natura non si prestano ad essere restituiti, ad esempio beni che si deteriorano rapidamente o la cui data di scadenza è scaduta.

La fornitura di beni che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati sigillati dopo la consegna.

La fornitura di merci che, dopo la consegna, in base alla loro natura, sono mescolate in modo inseparabile con altri articoli.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare la restituzione di qualsiasi merce che non soddisfi le condizioni di restituzione di cui sopra a nostra esclusiva discrezione.


Restituzione della merce

Ci riserviamo la possibilità di accettare il cambio merce anche qualora questa non fosse difettosa. I costi e i rischi della restituzione della merce saranno totalmente a carico del cliente. La merce deve essere inviata all nostro indirizzo o alternativamente ad un indirizzo che verrà opportunamente specificato.
Non possiamo essere ritenuti responsabili per la merce danneggiata o persa durante la spedizione di ritorno. Pertanto, raccomandiamo un servizio postale assicurato e tracciabile.

Nel caso in cui, come condizione per il rimborso, fosse richiesta la restituzione del prodotto non siamo in grado di emettere un rimborso senza l'effettivo ricevimento della merce o senza la prova della consegna del reso.


Ordini, modifiche e cancellazioni

Con il pagamento dell’ordine, l’acquirente si impegna all’acquisto e vincola J2U all’invio della merce ordinata, fatto salvo eventuali accordi separati per l’invio differito della spedizione.
E’ possibile tuttavia richiedere la cancellazione o modifiche dell’ordine, se e solo se la richiesta viene fatta tempestivamente prima della spedizione della merce.
La cancellazione di un ordine non dà automaticamente luogo ad un rimborso totale dell’importo pagato. J2U di riserva il diritto di trattenere dall’importo pagato una cifra tale da coprire costi già affrontati in vista del completamento dell’ordine.
Una modifica dell’ordine invece può dare luogo ad un rimborso, parziale o totale, oppure ad una richiesta, da parte di J2U , di un pagamento ad integrazione, quando ad esempio si richiedono servizi o merci aggiuntive.
Dopo che la merce viene spedita, non è più possibile ottenere la cancellazione dell’ordine.
Generalmente J2U spedisce entro 3-5 giorni lavorativi.

J2U non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’acquirente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. Nel caso di mancata consegna per indirizzo errato o inesatto (comunicato dall’acquirente), verranno comunque addebitate le spese di spedizione per il rientro dei prodotti.

Al fine di tracciare l' ordine effettuato verrà inviata un e-mail con il relativo numero di tracciamento appena il pacco viene spedito.

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione.

Contattateci

In caso di domande sulla nostra politica di restituzione e rimborso, si prega di contattarci via e-mail all'indirizzo info@japan2you.com .





Politica di restituzione e rimborso